Per tutti gli amanti della cucina etnica ... o per chi, semplicemente, vuole provare qualche ricetta nuova ... per coloro che vorrebbero saperne di più a proposito di altre Culture ... Beh, questo blog fa proprio per Voi! Seguitemi e vi aiuterò a scoprire cosa c'è dall'altra parte del mondo

mercoledì 21 marzo 2012

Ricetta Indiana per la Dieta Dukan: Pollo Tandoori

Oggi dedico questo post a una ricetta di stampo indiano semplicissima!
Probabilmente molti di voi avranno già sentito parlare della Dieta Dukan, vero?
Si tratta del regime alimentare più in voga al momento che consente un notevole e rapido calo di peso già dopo i primi 5 giorni!
Ho tratto l'idea di questa ricetta proprio da:
" Le Ricette della Dieta Dukan "
- 350 ricette per dimagrire senza soffrire -
di Pierre Dukan

Pollo Tandoori
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 35 minuti
Tempo di riposo per la marinatura: 6 ore

Ingredienti per 4 persone:
4 cosce di pollo
il succo di 1 limone
4 cucchiai di salsa tandoori al curry
2 vasetti di yogurt magro (allo 0% di grassi)
1 spicchio d'aglio
sale e pepe q.b.
Rimuovete la pelle dalle cosce e separatele a livello dell'articolazione. Praticate alcune incisioni sulla polpa, trasferite le cosce in un piatto e irroratele con il succo di limone.
In una terrina capiente mescolate la salsa tandoori con lo yogurt e lo spicchio d'aglio schiacciato. Salate e pepate leggermente e versate la salsa sulle cosce di pollo. Coprite e lasciate marinare per circa 6 ore nel frigorifero, mescolando 2 o 3 volte.
Scolate le cosce dalla marinata e informatele. Cuocetele sotto il grill per circa 35 minuti irrorandole 3-4 volte con la marinata.

Come potete notare dalle foto, ho modificato la ricette originale sostituendo alle cosce di pollo il petto a bocconcini.
Di conseguenza il tempo di cottura non sarà di 35 minuti bensì di 20.
Pollo con salsa tandoori
...in cottura...

2 commenti:

  1. Fortuna che sei passata dal mio blog! Così ho scoperto il tuo! Io non sono brava a cucinare, per la verità non lo faccio mai (ho chi cucina - benissimo - per me!) Però sono un'ottima assaggiatrice ^^

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog mi è piaciuto e d'ora in avanti lo terrò d'occhio!
    Nemmeno io sono un asso in cucina...ma, visto il tipo di lavoro che faccio, l'idea di un blog incentrato su ricette provenienti da tutto il mondo mi è piaciuta! ^_^
    Se abitassi da queste parti saresti potuta entrare a far parte del club delle assaggiatrici e degli assaggiatori di Agorà =D

    RispondiElimina

" Viaggiando non solo con il Corpo...
ma anche con il Gusto ! "
Seguitemi...e ve ne accorgerete!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...